Cronaca

25enne in carcere dopo aver sparato alla madre con una pistola ad aria compressa

arresto tagliacozzo.jpg

TAGLIACOZZO. Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, F.S., il 25enne che la scorsa settimana aveva sparato a sua madre con una pistola ad aria compressa. La donna, colpita a distanza ravvicinata, si era dovuta recare in ospedale a causa delle lesioni procurate dal figlio.

 

A richiedere l’arresto del giovane, il comandante della Stazione di Tagliacozzo, Luogotenente Leonardo Cammarino. Titolare del procedimento il Pubblico Ministero Guido Cocco, il quale ha richiesto la misura in carcere, accordata e disposta poi dal giudice per le indagini preliminari Maria Proia.

 

Dopo essere stato messo ai domiciliari, in un’abitazione differente da quella in cui vive con la madre, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, F.S. ha avuto un comportamento che più volte ha reso necessario l’intervento delle pattuglie della Compagnia di Tagliacozzo. In un’occasione è stata chiamata anche un’ambulanza a causa di un malore del giovane che aveva abusato di sostanze alcoliche. I Carabinieri hanno così dovuto vigilarlo all’ospedale dove era stato trattenuto in coma etilico per diverse ore. In un altro episodio, i vicini di casa hanno allertato i militari chiamando il 112 e raccontando che era in corso una violenta lite tra F.S. e suo fratello. All’arrivo della pattuglia il 25enne ha urlato che lo avrebbe ucciso una volta che fossero andati via gli uomini dell’Arma.

A seguito dell’evidente minaccia è stato chiesto l’aggravamento della misura e così il giovane è stato trasferito nel carcere di Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa