Lunedì 27 Maggio 2019

Attualità 08:00

L’Hotel dei Marsi diventa una residenza per gli anziani. I lavori di ristrutturazione alla Edilcoop, socia della Cna di Avezzano

hotel dei marsi.jpg

AVEZZANO. L’imprenditore Gianluigi Angeloni si aggiudica i lavori di ristrutturazione dell’ex Hotel dei Marsi con la cooperativa Edilcoop, in cui presiede il Cda. Ad annunciarlo la direzione della Cna di Avezzano.

 

«È un importante risultato conseguito dalla Cooperativa» dichiara Angeloni «nell’interesse delle imprese socie che avranno la possibilità di lavorare in un momento particolare di crisi del settore immobiliare». «Edilcoop Abruzzo» spiega Pasquale Cavasinni, direttore della sezione avezzanese della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa «nasce alcuni anni fa per volontà della Cna di Avezzano ed annovera nella propria compagine societaria imprenditori dell’edilizia ed affini. In questi anni ha svolto gratuitamente 27 corsi di formazione e di aggiornamento professionale sempre per i soci; ha partecipato ad alcune gare d’appalto ed ha effettuato diversi lavori a privati».

 

«Mi complimento con il presidente» continua il direttore «con l’intero Cda, composto dagli imprenditori Luciano Massimi, Tancredi Innocenzi, Massimiliano Buccini, Francesco D’Amore, Concezio Di Giamberadino, e con i tecnici gli architetti Claudia Compagno e Ilaria Andres per essere riusciti a garantire alle imprese una significativa opportunità di lavoro». «Questa è la dimostrazione» conclude Cavasinni «che le strategie associative applicate dalla Cna per le piccole imprese: dello stare insieme, del condividere strategie ed obiettivi, dell’ottimizzare i costi di gestione delle aziende, del valorizzare le professionalità imprenditoriali degli associati ed offrire, con le adeguate strutture, risposte univoche e competitive ai bisogni del mercato, risulta essere vincente e vantaggioso per le imprese e per l’economia locale. La Cooperativa Edilcoop Abruzzo dà queste risposte. Offre servizi a cittadini ed imprese per qualsiasi esigenza: tecnica e progettuale, autorizzativa, edile, impiantistica, pulizie, risparmio energetico, trasporti, e anche di pronto intervento a costi decisamente vantaggiosi per gli utenti».

 

La Cna di Avezzano ha voluto poi complimentarsi con gli amministratori della società “Solidale srl” e con il suo presidente Umberto Aimola, che ha intrapreso la straordinaria iniziativa imprenditoriale e sociale nel nucleo industriale di Avezzano con la realizzazione di un centro per l’offerta dei servizi al sociale che avrà certamente successo, garantirà nuova occupazione e un sostegno importante all’economia locale.

 

Redazione Avezzano Informa