Attualità 15:02

La promozione della solidarietà, Croce Rossa e Caritas alla Fiera Campionaria “Magia del Fare”

crocerossine.jpg

 

AVEZZANO – Venerdi prossimo 22 aprile prende il via la quarta edizione della Fiera Campionaria di Avezzano “Magia del Fare”. Tra i 150 espositori previsti, ci saranno la Croce Rossa e la Caritas con due padiglioni che in un evento del genere sembrano quasi fuori posto ma, in questa difficile stagione di crisi economica e di valori, acquistano un’importanza strategica per ricordare a tutti il bisogno di solidarietà, altruismo e partecipazione.

 

Durante la tre giorni, nei capannoni di via Newton ci sarà Maria Teresa Letta, vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana per far conoscere ai marsicani le tante attività svolte dalla CRI. Saranno pure presenti i volontari della Caritas, I Girasoli, One Love, Africa Mission e Avis per agire tutti insieme nella sensibilizzazione del pubblico su temi di stretta attualità come la lotta contro il cancro, la violenza sulle donne, l’adozione a distanza e la donazione di sangue.

 

Il comitato “Magia del Fare” animato da Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato con Roberto Donatelli, Domenico Venditti e Lorenzo Angelone fa sapere che è tutto pronto: si parte venerdi mattina alle 10.00.

 

Direttore