Cronaca 06:00

Avezzano e degrado, dopo la denuncia il Comune corre ai ripari

degrado piazza torlonia.jpeg

AVEZZANO. Era stato denunciato anche dalle pagine di Avezzano Informa lo stato di degrado in cui versa la centralissima Piazza Torlonia - e non solo- diventata una sorta di dormitorio a cielo aperto. Cartoni, abiti, materassi e letti da campeggio abbandonati nel parco verde della città.

 

Dopo le segnalazioni, il Comune corre ai ripari e fa sapere che gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Luca Montanari, sono al lavoro per visionare le riprese effettuate dalle videocamere presenti nella zona e risalire così ai responsabili del “bivacco” rinvenuto nel cuore della piazza.

 

«Ci sono degli addetti che tutti i giorni provvedono a pulire la zona» ha spiegato il sindaco Giovanni Di Pangrazio sottolineando come il Comune faccia sforzi costanti per garantire il decoro e la vivibilità della città, con iniziative e progetti volti a migliorarla. «Ma l’inciviltà di pochi» ha aggiunto «spesso dissipa l’impegno di tutti. I responsabili di certi atti saranno identificati e sanzionati duramente». Su mandato del sindaco gli agenti della Polizia locale provvederanno poi ad effettuare ricognizioni ancora più frequenti, mirate a garantire decoro e sicurezza nell’area.

 

Di Pangrazio ha infine invocato un più assiduo pattugliamento degli operativi di Carabinieri e Polizia di Stato, non solo nella zona di Piazza Torlonia, ma anche in altri punti critici, soprattutto nelle ore serali e notturne. (Mc.dB.)