Attualità 06:05

“La sicurezza stradale non è un limite”, il convegno organizzato da Siap e Lions Club al Castello Orsini

sicurezza stradale.jpg

AVEZZANO. “La sicurezza stradale non è un limite”, questo il titolo del convegno organizzato dalla segreteria Siap, sindacato italiano appartenenti Polizia di Stato, in collaborazione con i Lions Club Avezzano e l’Associazione nazionale funzionari Polizia di Stato. Obiettivo dell’evento, in programma per oggi alle 9, al Castello Orsini, quello di sensibilizzare il pubblico sull’argomento della sicurezza stradale.

 

Al convegno, patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Avezzano, è prevista la partecipazione di autorità, del personale della Polizia di Stato e di altre Forze di Polizia e vi parteciperanno anche gli studenti degli Istituti Tecnici “Galileo Galilei” e “Leon Battista Alberti” e dell’Istituto Agrario “Serpieri”. Per l’occasione verrà anche esposta la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale.

 

Apriranno i lavori gli organizzatori dell’evento: Alberto Ravanetti, segretario provinciale del Siap di L’Aquila Ovest e Gabriella Rosci, presidente Lions Club di Avezzano.

Seguiranno poi gli interventi di Nicoletta Cuccia, dirigente del compartimento di Polizia Stradale Abruzzo; Alessandra Masciovecchio, medico capo della Questura di L’Aquila e rappresentante dell’Associazione nazionale funzionari Polizia di Stato; Marcello Carrabino, delegato Fisar L’Aquila; Francesco Alecci, prefetto dell’Aquila; Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano; Corrado Dell’Olio, dirigente scolastico dell’Istituto “Galilei”; Felice Graziani del Lions Club, organizzatore del Circuito di Avezzano.

 

Relatori del convegno saranno invece Felice Donati, vice questore aggiunto e referente del progetto “Icaro” del servizio Polizia Stradale; Andrea Padalino Morichini, Procuratore della Repubblica al Tribunale di Avezzano; la senatrice Stefania Pezzopane; Paolo D’Onofrio, referente per l’Abruzzo dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada; Mingo De Pasquale, artista eclettico, volto storico del panorama televisivo, attore e conduttore, nonché regista del cortometraggio sul tema della sicurezza stradale “L’anniversario”; Giuseppe Tiani, segretario generale del Siap.

 

La partecipazione all’evento è gratuita e darà 4 crediti formativi agli iscritti all’Ordine degli Avvocati.

 

Redazione Avezzano Informa