Sport 07:20

Angelo Persia: dall’Avezzano Calcio alla convocazione in nazionale under 18

angelo persia.jpg

AVEZZANO. Non è passato inosservato il giovane centrocampista dell’Avezzano Calcio, Angelo Persia che, dopo aver partecipato alla Juniores Cup 2016, giocando sempre da titolare, è stato convocato nella Nazionale Lnd under 18.

Persia, classe 1998, di Civitella Roveto, è stato chiamato dall’allenatore della rappresentativa Francesco Statuto per partecipare ad un raduno che si svolgerà a Villafranca di Verona dal 5 al 9 giugno. La squadra azzurra giocherà due partite contro le formazioni Primavera di Brescia ed Hellas Verona.

 

Tanta la soddisfazione per l’Avezzano Calcio, che vede riconosciuti ancora una volta gli sforzi della dirigenza, e altrettanta la gioia del calciatore che ha commentato: «Sono stato avvisato di prima mattina dal nostro segretario di questa convocazione e non stavo nella pelle per la grande gioia. Sono molto contento, perché gli sforzi che ho fatto quest’anno mi stanno ripagando». «Se ho avuto anche questo riconoscimento da mister Statuto» ha aggiunto Persia «significa che qualcosa di buono la sto facendo. Vorrei dedicare questa prima convocazione tutta a Stefano De Angelis, il nostro direttore sportivo, che ha sempre creduto in me, non facendomi mai mancare una parola di incoraggiamento».

 

Intanto per il centrocampista arriva anche un’altra bella notizia perché, nel prossimo campionato, l’Avezzano Calcio gli affiderà quasi sicuramente una maglia da titolare. «Ho sentito anch’io questa cosa» ha concluso Persia «e ne sarei davvero fiero. Non mi spaventano le responsabilità, anche se sono così giovane. Farò di tutto per conquistarmi un posto da titolare nella prossima stagione, di questo potete stare sicuri».

 

Redazione Avezzano Informa