Politica 12:30

Civita D'Antino, la Giunta regionale al fianco del candidato Sara Cicchinelli

sara cicchinelli.jpeg

CIVITA D'ANTINO.  Si è conclusa ieri la campagna elettorale a Civita D’Antino con la partecipazione dell'Assessore regionale  Dott. Donato Di Matteo.


Il Sindaco uscente Sara Cicchinelli - candidato per il secondo mandato con la lista "Liberi di scegliere" - ha ringraziato la Giunta Regionale per il sostegno e, dopo aver presentato i candidati ed il programma amministrativo ai numerosi cittadini presenti in sala, ha dato la parola all’ospite d’onore che ha subito conquistato la platea.


Sono stati affrontati temi importantissimi in maniera coinvolgente e simpatica ma soprattutto concreta. L’Assessore ha assicurato una vicinanza particolare a Civita D’Antino e a tutto il territorio dell’entroterra abruzzese e ha dato preziose indicazioni per affrontare i problemi: sociale, dissesto idrogeologico e sviluppo turistico sono solo alcuni dei temi di cui si è discusso.

Le risorse a disposizione sono tantissime, sia per i Comuni che per le aziende” - ha affermato l’assessore - “bisogna incentivare le piccole imprese e lo sviluppo rurale e la Regione ha il compito di indirizzare gli amministratori locali affinché tali risorse possano essere utilizzate e possano dare respiro ad un territorio ricco e fatto di cose genuine. Sarò vicino alle esigenze di Civita D’Antino e agli altri comuni montani perché meritano di essere riscoperti e valorizzati”.


Grande attenzione è stata data al Programma di Sviluppo Rurale come strumento importantissimo al quale poter attingere nell’immediato per incentivare le aziende nelle zone rurali e migliorare la qualità di vita dei cittadini.


Nei giorni scorsi anche l' On. Marco Di Lello, Segretario della Commissione Antimafia, ha incontrato i candidati della lista "Liberi di scegliere" ed ha apprezzato molto l’interesse dei giovani candidati per le problematiche del territorio, mettendosi a disposizione per eventuali richieste da parte del Comune di Civita D’Antino.

 

 

FDF