Cultura 07:30

Festa della Musica nel Parco Torlonia di Avezzano

festa della musica.jpg

AVEZZANO. Il Mibact, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha deciso di dare un forte segnale per la promozione della Festa della Musica. Una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta la nazione trasmettendo quel messaggio di universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porta ogni tipo di musica, in parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto nelle strade e nelle piazze di tutta Italia.

 

La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, in collaborazione con il Consiglio Regionale, il Comune di Avezzano, l’Anci Abruzzo e la Direzione Scolastica Regionale per l’Abruzzo, per l’occasione, organizza il 21 giugno alle 18:30, un concerto nel Parco Torlonia di Avezzano, già palcoscenico del recupero del suggestivo “Casino di caccia”.

Il coro Giuseppe Vallaperti dell’associazione organistica aquilana, diretto dal Maestro Luciano Bologna, eseguirà brani polifonici del Rinascimento e del Barocco, per concludere poi con brani scelti del repertorio Spiritual che si riallacciano alla tradizione afro-americana. A seguire le associazioni culturali Teatri dei Marsi, Harmonia Novissima e Marsican Brass Quintet eseguiranno musiche classiche e colonne sonore cinematografiche.

 

Redazione Avezzano Informa