Cronaca 06:20

“Il centro di Avezzano è diventato un saloon a cielo aperto”

degrado az.jpg

Pubblichiamo integralmente il testo della mail inviataci da un lettore che rileva anche dal suo punto di vista le manifestazioni incivili a danno dei cittadini di Avezzano:

 

«Ho letto ed apprezzato il vostro articolo sulla situazione di crescente degrado che la nostra città vive, in un incremento di incivili manifestazioni che offendono noi cittadini e la memoria di quanti hanno lottato e si sono adoperati nei decenni per questa città. Il centro tutto, è diventato un "saloon" a cielo aperto, dove in una sorta di "Far West" nostrano, regna la prepotenza di serate all'insegna del frastuono e del bere. Gongolano i gestori dei locali, mentre gareggiano a chi impone la musica più alta fino a tardissima notte, con buona pace di chi vorrebbe un sano riposo. Non servono finestre sigillate e tappi per le orecchie tanto è imponente l'invadenza della musica e degli schiamazzi.

 

A rendere ancor più indecente la situazione: il forte sospetto che in tutto ciò, la legge venga più e più volte calpestata insieme ai cittadini residenti.

 

E per concludere una notte insonne: i maciapiedi, gli scalini di negozi ed abitazioni, le panchine e quant'altro lasciati in uno stato pietoso, tra bottiglie vuote e bicchieri, sigarette spente e immondizie varie.

 

Avezzano deve svegliarsi e reagire, tornare ad essere città civile ed operosa, non ostaggio di fumose movide».

 

Redazione Avezzanoinforma 


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie