Attualità 06:10

Successo per "Gironi DiVini": boom di presenze

Gironi-divini-tagliacozzo-degustazioni-palazzo-ducale-1.jpg

 

Tagliacozzo. Oltre ventimila persone alla manifestazione ''Gironi DiVini'', per tre giorni di enogatronomia, storia e arte.

L'evento si è concluso con successo, con la grande vittoria del torneo del Montepulciano.
Chi sono gli otto  “campioni” di Montepulciano d’Abruzzo, rappresentativi delle varie province della regione in gara? I vini partecipanti sono il Malandrino di Cataldi Madonna, il Marina Cvetic di Masciarelli, il Pentima di Margiotta, l’Himerio di De Antoniis, il Plateo di Agriverde, il Vasari di Barba, il Castellum Vetus di Centorame e il Vecchie Vigne di Gentile.
Le vie del centro storico sono state invase da migliaia di visitatori, marsicani e non. Grandi apprezzamenti per i vini della grande tradizione abruzzese ma anche per novità come i vini naturali e biovegani.
 Si è tenuta inoltre, dopo trent’anni in città, l’estemporanea di pittura dal titolo a cui hanno partecipato trenta pittori arrivati da tutta Italia per immortalare le bellezze e gli scorci più suggestivi del centro storico.
Dopo il finale del torneo di sabato sera, l'arrivederci è all'anno prossimo, non prima di aver ballato sotto le stelle con la musica del Fragile social club.
Redazione AvezzanoInforma

 


Ti potrebbe interessare anche Eventi & spettacoli
vino | Tagliacozzo | manifestazione | gironi | divini