Attualità 06:15

Raduno regionale degli Alpini dedicato alle zone terremotate del centro Italia

alpini.jpg

ABRUZZO. Sarà dedicato al dramma delle zone colpite dal sisma del 24 agosto il raduno regionale degli Alpini dell’Ana Abruzzi. L’evento, in programma dal 2 al 4 settembre, vedrà riunite a Castellalto le penne nere abruzzesi e molisane che daranno il via, nell’occasione, ad una raccolta di fondi tra gli 11mila aderenti e i cittadini, per avviare un progetto di ricostruzione comunitaria nell’area del cratere.

Ad annunciarlo, a Teramo, il presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Abruzzi, Giovanni Natale, nel corso della presentazione del raduno, a cui ha partecipato anche il delegato della giunta regionale alla Protezione Civile, Mario Mazzocca.

 

«Gli alpini sono sempre presenti, soprattutto nei luoghi dove c’è da portare sostegno a chi ha bisogno di aiuto, con la conoscenza dei luoghi e l’esperienza dei propri tecnici» è stato sottolineato durante la presentazione «chiediamo pertanto di poter ripetere ad Amatrice e dintorni la stessa esperienza messa in campo all’Aquila: a Fossa, infatti, abbiamo costruito il villaggio dell’alpino, con 33 abitazioni, e la nuova chiesa parrocchiale».

 

Redazione Avezzano Informa