Attualità 17:25

Baracche asismiche ad Avezzano, abbattimento iniziato dall’amministrazione Floris

baracche.jpg

AVEZZANO. «Lo sgombero delle baracche asismiche di via Garibaldi fu effettuato dalla vecchia amministrazione Floris, assegnando alle famiglie che vi abitavano una casa popolare». Questo è quanto tiene a precisare il consigliere comunale Claudio Tonelli all’indomani dell’abbattimento dell’ultima baracca rimasta.

 

«L’ultima abitazione, occupata da una anziana signora che all’epoca si oppose» prosegue poi Tonelli «è stata liberata ieri. All’evento, dove sono capitato per caso essendo un abitante del rione, è stato riservato un clamore eccezionale. Hanno partecipato sindaco, comandante dei vigili, assessori, consiglieri, tecnici comunali, operai, fotografi addetti stampa, esclusi i consiglieri di minoranza».

 

«Tuttavia» aggiunge il consigliere «ho avuto modo di apprezzare pubblicamente l’operato dell’amministrazione per aver concluso la “grande opera pubblica” iniziata quasi otto anni fa, ed ho anche proposto che, al fine di evitare di rovinare tutto il ben fatto, adesso bisognava immediatamente pulire l’area e con un progetto renderla fruibile alla comunità. Per esempio donandola alla parrocchia della SS. Trinità, tanto a cuore al parroco Don Ennio Tarola, al quale va il nostro pubblico ringraziamento per quanto sta facendo, che conosce bene le esigenze del quartiere e che saprà magnificamente utilizzare».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
baracche asismiche | claudio tonelli | don ennio tarola