Sport 06:10

Collarmele, "I sentieri dei lupi'' : campioni e novità

Prova-Percorso-Collarmele-2014.jpg-2.jpg

 

Al via la gara di MTB “Sentieri dei Lupi” , presentata sabato 17 settembre alle ore 17.30 presso sala consiliare del Comune di Collarmele “Pio La Torre”, con la partecipazione del neocampione del mondo Tiago Ferreira . 
Ai nastri di partenza ci sara proprio Ferreira, del team Protek, nome che deriva da un marchio di bici che nasce in Abruzzo a Loreto Aprutino (PE) e che tanto sta dando alla MTB in questi anni.
Altro campione in gara: l’Highlander Marzio Deho del Team Cicli Olympia Polimedical, insieme a tanti altri atleti.
Oltre ai nomi eccellenti, aria di novità anche nel tracciato dei lupi.

Unico percorso Marathon per i partecipanti, rinnovato e rivisitato rispetto alle passate edizioni. Invariate le caratteristiche del terreno ed i paesaggi dall’aspetto lunare, ma il percorso è stato in gran parte rivisitato per stimolare i moltissimi biker che da anni sono presenti alla kermesse Collarmelese.

67 i kilometri da percorrere ed un dislivello di 2.247 m, che ricalca quello della passata edizione. La prima parte del percorso è quella che ha subito il più consistente rinnovamento: il primo anello è stato portato a ben 23 km con un dislivello di quasi 1000 m. Dopo questo sforzo iniziale si transiterà nuovamente nel viale principale del paese,per poi intraprendere la seconda parte del percorso che porterà la carovana ad attraversare il maestoso parco eolico godendo di paesaggi davvero mozzafiato. 
Arrivederci a domenica per pedalare sui sentieri  dei Lupi.
Redazione AvezzanoInforma

 


Ti potrebbe interessare anche Sport
collarmele | percorso | lupi | gara | mountanbike