Politica 06:00

Il Centro Democratico fa il pieno di ministri per il meeting a Pescina

meeting pescina.jpg

PESCINA. Si terrà a Pescina, il 24 e il 25 settembre, il meeting nazionale di Centro Democratico, organizzato dal partito nazionale guidato da Bruno Tabacci e dal Centro Democratico Abruzzo, formazione politica che fa riferimento ad Angelo Di Paolo, coordinatore regionale, e a Maurizio Di Nicola, capogruppo in Regione Abruzzo.

 

La suggestiva cornice del Teatro San Francesco, nel borgo storico di Pescina, diventerà così luogo di dibattiti politici e approfondimenti su tematiche di rilevanza nazionale e locale, seguendo un filo conduttore che sarà il tema del meeting “proponiamo il domani”.

 

Particolarmente nutrita la platea degli ospiti alla due giorni di incontri, tra i quali spiccano la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, che interverrà sabato alle 18:30 sulle iniziative parlamentari in tema di violenza; il Ministro della Giustizia Andrea Orlando che interverrà domenica alle 17.00 sul tema “Giustizia, Legge elettorale e Costituzione”; il viceministro all’Economia Enrico Morando, il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi e il sottosegretario di Stato Gennaro Migliore.

Saranno inoltre presenti parlamentari, sindaci di importanti città italiane e personalità del mondo dell’economia e della ricerca italiana, moderati negli incontri da giornalisti di testate nazionali.

 

A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Pescina Stefano Iulianella, insieme al consigliere regionale Di Nicola, particolarmente lieto di avere nella sua terra un momento di discussione con importanti membri delle istituzioni, nel quale poter porre l’attenzione sui temi relativi all’Abruzzo e alle aree interne.

 

Il Consigliere Di Nicola avrà l’opportunità di relazionare, domenica, alle 15:00, sull’attività svolta, in questi due anni e mezzo di Governo regionale, dal gruppo centro democratico in Abruzzo. La Regione sarà inoltre rappresentata dal governatore Luciano D’Alfonso, che porterà il suo saluto al meeting, e dal vicepresidente Giovanni Lolli. A concludere i lavori il presidente di Centro Democratico Tabacci.

 

Durante la due giorni del meeting, inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare le bellezze dell’Abruzzo interno e della città di Pescina, con la possibilità di fare turismo culturale, visita al centro studi e museo di Ignazio Silone e alla casa museo del Cardinale Mazzarino, e turismo naturalistico, con itinerari che portano fino al Parco Nazionale d’Abruzzo.

 

Redazione Avezzano Informa