Cultura 06:15

Az contemporary art: ad Avezzano la mostra internazionale sull’astrattismo contemporaneo

All’interno dell’esposizione anche un omaggio all’artista marsicano Pasquale Di Fabio


Locandina_A4web.jpg

AVEZZANO. Sarà un’edizione che metterà a confronto due ricerche contemporanee nella sfera dell’astrattismo, distanti tra loro solo geograficamente, ma comuni nell’intento di rinnovare l’arte, quella dell’Az contemporary art in programma dall’8 al 22 ottobre.

 

La IV edizione della manifestazione, curata da Franco Sinisi, vedrà la presenza di sette artisti americani e sette artisti italiani del gruppo Atomosfera.7 che proporranno un’ulteriore aggiornamento alle metodiche accademiche ormai sorpassate nell’epoca della globalizzazione. La mostra AS-TRATTO avrà al suo interno anche un omaggio all’artista marsicano Pasquale Di Fabio, dai lavori del quale, piramidi, monolitici e sfere, emerge una ricerca della luce moderna e dinamica.

 

La IV edizione di AZ contemporary art AS-TRATTO, ospitata nella cornice di palazzo Torlonia, è organizzata dalla Pro Loco di Avezzano in collaborazione con l’associazione Culturale Etereoarte, il Comune e Amaci, associazione musei d’arte contemporanea italiani, ed è inserita nel calendario della XII edizione della giornata del contemporaneo italiano. Questi gli artisti che esporranno le loro opere: per il gruppo Atmosfera.7 Alfredo Celli, Giuliano Cotellessa, Rossano Di Cicco Morra, Bruno Di Pietro, Marco Fattori, Massimo Pompeo, Franco Sinisi. Dagli Usa: Carol Heft, Alan Montgomery, Matt Schaefer, Frederick Tilton, Crystel Michaelson, Sharon Kaitz, Bill Gingles.

 

L’esposizione, che verrà inaugurata l’8 ottobre alle 17, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

 

Redazione Avezzano Informa