Sport 06:10

Tra i castagneti della Valle Roveto l’VIII edizione del Trail della Roscetta

eco trail 0.jpg

CIVITELLA ROVETO. Ancora un grande successo per il Trail della Roscetta, la mezza maratona, divenuta ormai un appuntamento fisso dell’ottobre rovetano, organizzata dall’ASD Ecoroscetta, presieduta da Luciano Scalisi, e giunta quest’anno all’ottava edizione.

 

Sono stati 150 gli atleti che hanno corso per 21 km tra gli incantevoli boschi autunnali di Civitella Roveto e Canistro. Ancora una volta sul gradino più alto del podio Mohammed Lamiri, della società Plus Ultra, che ha tagliato il traguardo dopo 1 ora e 36 minuti. Secondo posto, con un tempo di 1:39’26’’, per il civitellese Domenico Pace, mentre il terzo classificato è stato Roberto Albani, della Sds L’Aquila, che ha concluso la gara in 1:41’29’’.

 

2:04’52’’ il tempo della prima classificata della categoria donne, Monia D’Alessandro, della Magic Runners di Tagliacozzo. Dopo di lei hanno tagliato il traguardo Annalisa Cipollone (2:09’36’’) della società Fisky e Cesira Paponetti (2:14’40’’) della società Plus Ultra.

 

Insieme alla gara, valida per i circuiti Parks Trail e Grand Prix Marsica, e al trofeo “Enrico Mattei” anche una piacevole camminata per gli appassionati di Nordic Walking e l’“Oktober bier and trail festival” organizzato dalla congrega dei briganti di Civitella Roveto. (Mc.dB.)