Attualità 06:00

Con l’inverno alle porte qual è lo stato delle strade marsicane?

I consiglieri Mazzocchi e Alfonsi: “Chiederemo al presidente della Provincia di relazionare sul programma degli interventi per le strade provinciali”


strade.jpg

PROVINCIA. «Il periodo autunnale appena iniziato è il momento giusto per rendere noti gli interventi di manutenzione sulle strade provinciali. Abbiamo una forte necessità di procedere al ripristino della segnaletica orizzontale in tutta la provincia in vista dell’inverno». Così i consiglieri provinciali di minoranza, Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi, riportano l’attenzione sullo stato delle strade della provincia dell’Aquila.

 

«In particolare nella Marsica» aggiungono i due consiglieri «tratti molto trafficati da mezzi pesanti, mezzi agricoli e pendolari, come la sp20 Marruviana, il cui rifacimento è costato circa 6 milioni di euro, ne hanno urgente bisogno. Duole notare lo stato di abbandono. In un prossimo consiglio provinciale, ci auguriamo a breve, chiederemo al presidente della Provincia di relazionare sul programma degli interventi per le strade provinciali affinché tutti i cittadini siano informati».

 

«Anche con le minori risorse a disposizione nel bilancio» propongono Mazzocchi e Alfonsi «si dia precedenza alla sicurezza della rete viaria perché è compito istituzionale dell’Ente e al, contempo, il presidente faccia il punto sullo stato di realizzazione delle opere di viabilità programmate, accelerando più possibile sulle procedure per spendere a beneficio dell’intero territorio provinciale, non tralasciando l’obiettivo di riapertura delle strade chiuse come la Sp63 Simbruina».

 

«Insomma» concludono i due consiglieri di minoranza «per manutenzioni, segnaletica ed opere di viabilità si spinga il piede sull’acceleratore prima che l’inverno comprometta i lavori a cui hanno diritto i cittadini».

 

Redazione Avezzano Informa