Attualità 15:48

Fondi alluvione Marsica, Mazzocca: “Nei prossimi giorni la liquidazione dei contributi stanziati”

DSCF1493.JPG

Il Consiglio regionale d’Abruzzo ha esaminato l’interpellanza a firma del consigliere Maurizio Di Nicola sul riparto dei contributi finanziari destinati ai comuni della Marsica colpiti dall'alluvione del 14-15 ottobre 2015. Al centro del documento, indirizzato al presidente Luciano D’Alfonso, la necessità di avere risposte sulle azioni che il governo regionale intende promuovere ad un anno dall’alluvione e sulle tempistiche necessarie alla liquidazione del contributo di 500 mila euro allocato in bilancio già dal 31 dicembre 2015.  

 

A distanza di un anno dalla drammatica alluvione – dichiara Di Nicola - non pensavo fosse necessaria un’interpellanza per sollecitare il riparto e la liquidazione delle risorse appositamente stanziate dal Consiglio regionale in favore di quei comuni colpiti, così come stabilito dalla Legge di Stabilità 2016". 


"Le dichiarazioni rese oggi dal rappresentante del governo regionale all’interpellanza svolta - fa sapere il consigliere al termine della riunione - vanno in una direzione positiva. Sono soddisfatto per l’impegno assunto dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Mario Mazzocca, per dare piena attuazione a quanto determinato dal Consiglio regionale. Nei prossimi giorni gli uffici competenti sottoporranno una proposta di delibera alla giunta per la relativa approvazione, concludendo, finalmente, la procedura di liquidazione”.  

 

I.P.