Cultura 08:55

Festa degli anziani a Luco dei Marsi: omaggio ai custodi dei valori

foto anziani.jpg

Gli anziani sono i veri custodi dei valori della società, con i loro sacrifici, la loro memoria e gli insegnamenti che si tramandano di generazione in generazione. Per questo il comune di Luco dei Marsi anche quest’anno ha rinnovato con gratitudine ed affetto il suo tradizionale appuntamento con la Festa degli anziani, iniziativa svoltasi ieri presso il teatro delle suore in collaborazione con le Suore Trinitarie.

 

La giornata, iniziata con la celebrazione della santa messa officiata dal parroco da poco insediatosi a Luco Don Giuseppe Ermili, è entrata nel vivo con un pranzo offerto dall’amministrazione comunale e servito dal personale della Misericordia di Luco dei Marsi, che ha assistito alcuni ospiti non autosufficienti. Dopo diversi momenti di aggregazione e divertimento, graditissimo ai commensali è stato l'intermezzo musicale dell’ormai ospite fisso Orazio D’Elia. 

 

Presenti alla festa un centinaio di anziani, ai quali il sindaco Domenico Palma ha rivolto il saluto di tutta la comunità luchese, invitandoli a guardare avanti con fiducia ed entusiasmo. “È importante che proseguiate con le vostre battaglie quotidiane - ha detto il primo cittadino - che continuiate a rincorrere i vostri sogni nella consapevolezza di essere di esempio alle giovani generazioni, che dal canto loro hanno il dovere di coltivare la memoria”.

 

Idia Pelliccia