Mercoledì 08 Febbraio 2023

Cultura 18:02

Quinto anniversario per Le Ginestre di Celano: special guest della festa lo chef Bini

thumbnail_bini.jpg

Tutto pronto per la festa organizzata nel Parco commerciale Le Ginestre di Celano in occasione del 5° anniversario. Special guest della manifestazione sarà lo chef Luca Bini, vincitore del reality “I Re della Griglia”, il quale preparerà piatti alla griglia per tutta la clientela, accompagnati da calici di vino offerti dall’azienda “Cantina del Fucino”. A partire dalle ore 16, domenica 6 novembre spazio anche alla musica live degli artisti “Tony Mione&Viktor Piro”, al taglio della torta e alla sfida finale del “Risto&Hotels Celano Contest”.


L’associazione Risto&Hotels Celano è nata a febbraio, su iniziativa delle strutture ricettive della città con l’intento di promuovere i prodotti enogastronomici del territorio, oltre che le bellezze naturalistiche ed architettoniche. Vanta attualmente 60 affiliati tra bar, ristoranti, hotel e B&B. Al Contest di domenica parteciperanno 11 “piatti” preparati alla griglia, selezionati dall’omonima associazione con la finalità di individuare la specialità gastronomica preferita del territorio.


La pietanza vincitrice, denominata “Piatto Risto&Hotels Celano”, sarà inserita su tutti i menù delle attività di ristorazione affiliate all’associazione. Chiunque può votare cliccando “mi piace” sulla foto del proprio “piatto” preferito entro e non oltre le ore 19 di questa sera, sulla pagina Facebook dedicata.


Al termine delle votazioni, i tre piatti con il più alto numero di like saranno preparati nel corso dei festeggiamenti dai rappresentanti della “Risto&Hotels Celano”, nella sfida finale di domenica. A decretare i vincitori sarà una giuria presieduta dallo chef Luca Bini, composta da Simplicio Torrelli, presidente dell’associazione Risto&Hotels Celano, Eliana Morgante, assessore alla cultura di Celano, la giornalista Magda Tirabassi ed un rappresentante del Parco commerciale Le Ginestre.

 

Redazione AvezzanoInforma