Sport 17:14

Bufera nel Luco Calcio dopo l'esonero di Di Felice, la società spiega la decisione

14572949_1326188767443933_2766962047819817888_n.jpg

In seguito all’esonero di Candido Di Felice dal ruolo di allenatore del Luco Calcio e all’affidamento temporaneo della squadra all’allenatore della Juniores Antonello Gallese, assessore allo sport del comune di Luco dei Marsi, la società sportiva ha deciso di chiarire con un comunicato stampa le motivazioni della decisione presa, anche a fronte dei problemi di inizio campionato dopo le dimissioni del presidente Giovanni Fosca e delle polemiche da parte dei tifosi riguardo la scelta di allontanare il tecnico Di Felice. 


“In merito al clamore suscitato dall’esonero dell’allenatore Candido Di Felice, la scrivente Società ritiene utile fare alcune precisazioni. La nuova Dirigenza, insediata da circa un mese, dopo aver evitato il fallimento economico e sportivo, sta cercando, con molto sforzo, di ricreare un clima disteso e di fiducia nel solco della grande tradizione del calcio luchese.


Dal proprio insediamento, ha onorato impegni economici con la LND, attività economiche locali e calciatori per circa 20 mila euro. 


I calciatori, i tecnici e lo staff dei collaboratori hanno ricevuto dopo oltre 2 mesi di attività buona parte dei rimborsi, cervellotici e fuori mercato, promessi dalla passata gestione, secondo un criterio di rinegoziazione degli stessi.


E’ stato ritirato il materiale sportivo, ordinato e non pagato dalla gestione precedente e si sta programmando il resto della stagione, in attesa di nuove adesioni a questo gruppo di dirigenti, con oculatezza e chiarezza di idee.


Altro che società allo sbando!


Un pensiero va anche al tecnico Di Felice, che, vogliamo credere, nell’amarezza del momento si è concesso qualche inesattezza e qualche omissione nelle sue dichiarazioni. Secondo noi bisognerebbe fare una analisi più attenta sulle cause che hanno portato a una separazione comunque dolorosa e onerosa per la società.


Una citazione particolare meritano i calciatori che, pur in presenza dei problemi evidenziati, hanno dimostrato abnegazione e attaccamento alla maglia ottenendo buoni risultati e da cui ci aspettiamo risultati sempre più positivi.


Un ringraziamento particolare all’allenatore della squadra juniores, Antonello Gallese, per la disponibilità a prendere in mano la squadra in attesa delle decisioni della società.


Un invito, infine, ai tifosi. A coloro che in maniera disinteressata forniscono quotidianamente alla squadra e alla società il loro apporto. A coloro che con numerose iniziative stanno contribuendo a superare questo difficile momento. A coloro che hanno accolto con il loro calore i giocatori e li hanno aiutati a superare i giorni più bui. Continuate a stare vicini alla squadra e a questa società che ha sempre deciso e sempre deciderà per il bene del calcio luchese”.

 

Idia Pelliccia