Attualità 10:50

Istituto Collodi-Marini: dalla biblioteca di quartiere ai “venerdì in musica”

venerdì in musica.jpg

AVEZZANO. Con le letture animate rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia, in collaborazione con il gruppo operativo di “Nati per leggere”, hanno preso avvio le attività della biblioteca di quartiere della “Collodi-Marini”, in via Bolzano.

 

«Scopo della biblioteca» ci spiega il dirigete, Pier Giorgio Basile «quello di proporsi come uno stimolante punto di incontro, da vivere insieme ad alunni e genitori, ma anche a tutti i residenti del quartiere. Non solo, quindi, un luogo in cui entrare per leggere in silenzio o per cercare un libro, ma uno spazio pubblico, un punto di aggregazione che ospita eventi e offre molteplici occasioni per fruire e diffondere cultura».

 

Il prossimo, importante appuntamento è fissato per il pomeriggio di venerdì 11 novembre, con il primo dei “venerdì in musica”. L’evento sarà curato dall’Associazione Culturale Arturo Toscanini e dall’Orchestra Giovanile di Chitarre “A. Segovia”, diretta dal maestro Eginio Notarpasquale. Dalle ore 17, sessanta minuti di ottima musica, ascoltando brani famosissimi come “La vita è bella”, “Pirati dei Caraibi” o “James Bond Theme”.

 

I venerdì in musica proseguiranno ogni mese fino a maggio con: Marsican brass quintet (9 dicembre), Toscanini Young Orchestra (10 febbraio), Ensembe J.M. Avezzano (31 marzo), Quintetto dei Marsi (28 aprile), Toscanini Young Drummers (12 maggio). (Mc.dB.)