Attualità 15:50

Ai Marsi arriva il Poetry Slam

FB_IMG_1478963958700.jpg

La poesia sbarca ai Marsi, con il primo Poetry Slam organizzato in un centro commerciale, domenica 20 novembre alle ore 17.30.
 Il Poetry Slam è una gara: una gara di poesie. A giudicare i poeti, che ad alta voce declameranno i loro versi, è una giuria estratta a sorte dallo stesso pubblico. Il genere letterario non deve essere forzatamente poesia in rima, ma può includere più genericamente il genere appartenente al fenomeno della “parola parlata” o spoken word.

La poesia non è mai stata così a portata di mano: grazie infatti al Poetry Slam Abruzzo Centro Italia, un collettivo autonomo che dal 2014 opera sul territorio abruzzese, un genere sempre definito ''d'elite'' diventa un mezzo contemporaneo per esprimersi e tenere coesa una comunità locale sia di pubblico che poeti.
Per la sfida di poesia che si terrà ai Marsi, presenta Dimitri Ruggeri, poeta e performer, nonchè curatore e organizzatore del Poetry Slam 2010 nell'ambito della BieM (Biennale Marsica - Poesia, Arte e Cinema) che risulta essere il primo Poetry Slam in Abruzzo e uno dei primi nel Centro-Sud.
Ludovica Salera