Sport 09:51

Coppa Italia Calcio a 5, vince il gruppo sportivo della Polizia Municipale d’Abruzzo

In campo anche la generosità per i bambini colpiti dal terremoto


14962648_10207843769908448_5994612561430441020_n.jpg

È il gruppo sportivo della Polizia Municipale città di Montesilvano - Abruzzo ad aggiudicarsi la 5^ Coppa Italia Calcio a 5 riservata alle Polizie Municipali d’Italia ed organizzata dall’A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia). Durante la finale disputata l’11 novembre scorso nel Palasport comunale di San Benedetto del Tronto, la squadra abruzzese allenata dal mister Roberto Marzoli ha battuto il gruppo sportivo di Castellammare di Stabia 7 a 5.

 

All’interno della rappresentativa abruzzese si sono distinti per tecnica e tenacia anche i due giocatori marsicani Armando Fedele e Francesco Bonanni, giovani agenti della Polizia locale di Avezzano che dall’8 all’11 novembre hanno contribuito agli ottimi risultati della squadra:Montesilvano - Reggio Calabria (16 a 0); Montesilvano - Salerno (4 a 0); Montesilvano - Torino (3 a 2); Finale Montesilvano - Castellamare di Stabia (7 a 5).

 

In occasione della vittoria la rosa di mister Marzoni ha consegnato alla Protezione Civile di San Benedetto del Tronto libri, colori, quaderni e cancelleria di vario genere raccolti grazie alla generosità di imprenditori locali e sponsor, in favore delle popolazioni terremotate. L’A.S.P.M.I. e le squadre partecipanti al Trofeo, inoltre, hanno raccolto fondi per l’acquisto di kit utilizzati dalle scuole dell’infanzia, che saranno consegnati ai bambini giunti dai paesi colpiti dal sisma e ospitati presso un’aula di asilo messa a disposizione dall’amministrazione comunale di San Benedetto. 

 

Idia Pelliccia