Attualità 11:10

“Non ci sono le condizioni per andare avanti”: si dimette il sindaco di Balsorano

comune balsorano.jpg

BALSORANO. Dimissioni domenicali per il sindaco di Balsorano, Mauro Tordone, che ieri pomeriggio, nel corso di un consiglio comunale straordinario, ha deciso di lasciare il suo incarico in quanto non ci sarebbero più le condizioni per andare avanti come primo cittadino.

 

Il comune rovetano, meno un di un mese fa, è stato interessato da un’inchiesta legata ai reati di abuso d’ufficio, turbata libertà degli incanti, corruzione e falsità ideologica. L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile dell’Aquila, del Commissariato di Avezzano e della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica e che vede tra gli indagati anche lo stesso Tordone, ha portato agli arresti domiciliari un tecnico comunale e ha coinvolto anche altri amministratori insieme a liberi professionisti e titolari di imprese private.

 

Nei giorni scorsi, a Balsorano, si era dimesso anche il consigliere comunale Romina Margani, mentre si è provveduto a nominare un nuovo responsabile per l’ufficio tecnico. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
comune balsorano | mauro tordone | romina margani