Cultura 17:29

''I solisti di Milano'' in concerto al Castello Orsini per la seconda tappa del tour italiano

Avezzano_-_Castello_Orsini_Colonna.jpg

 

''I Solisti di Milano'' in concerto Giovedì 17 novembre alle ore 18.00, presso il Castello Orsini-Colonna ad Avezzano.
L'evento, promosso dall'Associazione Concertistica Harmonia Novissima in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM) e fa parte del progetto "Circolazione Musicale in Italia".

"Il CIDIM - dichiara Lucio Fumo, Presidente del CIDIM - è sin dal 2005 che si impegna a coordinare e favorire l'organizzazione di eventi che faccia conoscere orchestre, solisti e gruppi cameristici per tutto il territorio italiano in maniera tale che i nostri migliori musicisti possano far apprezzare la propria musica in tutto il paese, soprattutto in quelle aree dove difficilmente arrivano importanti produzioni artistiche".
Sul palco si esibiranno quindi Ekaterina Valiulina, violinista solista, insieme ad Alessandro Travaglini, clarinettista solista, accompagnati da un'orchestra di archi saranno coordinati dal direttore Nicolas Krauze.
Programma variegato e ricco, che spaziando da Mozart a Haydn, passando per Donizetti e Rossini offrirà uno spettacolo musicale che continuerà a girare l'Italia per concludersi a Sondrio nel marzo 2017.
 
Redazione AvezzanoInforma