Cultura 16:25

La Marsica contro la violenza sulle donne: incontri a Collarmele e a Magliano dei Marsi.

giornata_internazionale_contro_violenza_donne1.jpg

 

La Marsica contro la violenza sulle donne: incontri a Collarmele e a Magliano dei Marsi.
A Collarmele la Senatrice Stefania Pezzopane, alla vigilia della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, incontrerà  le amministratrici marsicane per parlare di femminicidio.

Un incontro tutto al femminile dunque, presso la sala ''Edoardo De Filippo'', alle ore 17.00, in un paese marsicano che già da tempo è in lotta per debellare la violenza di genere.

Simbolo silente ma sempre presente è infatti la panchina rossa della piazza di Collarmele, che insieme a quelle sparse per tutta Italia servono a sensibilizzare la popolazione, insieme alla giornata del 25 novembre.
Il 25 novembre è la data infatti istituita dall'assemblea generale delle nazione unite che in tutto il mondo mobilita governi, organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica.
Proprio il 25 novembre a Magliano dei Marsi si terrà un incontro-dibattito sul tema, alle ore 18.00, presso la sala consiliare del comune.

Parteciperanno alla discussione il sindaco, l'avvocato Mariangela Amiconi, insieme alla dottoressa Maria Di Domenico, specialista in ostetricia e ginecologia, e alla dott.essa Daniela Senese, psicoterapeuta responsabile del centro antiviolenza ''La Casa delle donne nella Marsica''.
Ludovica Salera