Sport 22:15

La Volley Club Marsica vince 3-0 e si prepara al derby con L’Aquila

pallavolo.jpeg

È stata una vittoria tutt’altro che facile quella della Volley Club Marsica in trasferta a Cellino Attanasio (TE), contro la Pnk Farmaceutici. In diversi momenti, infatti, la partita, che si è conclusa 3-0 per i marsicani, è stata davvero combattuta e i padroni di casa, sostenuti da un tifo che li ha continuamente incitati in modo passionale, non ci stavano a perdere. Combattendo su ogni palla, a dispetto di un punteggio che li castiga probabilmente troppo, hanno ceduto le armi con onore.

 

Gli avezzanesi, con questo roboante risultato, si proiettano in classifica al terzo posto, dietro di una inezia alla Bellucci L’Aquila, a cui lanciano la sfida per la prossima di campionato. Domenica 27 novembre, infatti, la Volley Marsica ospiterà i cugini-rivali nella palestra della Scuola Giovanni XXIII in via Montessori ad Avezzano, in un match che si preannuncia incandescente, dove emergerà una rivalità antica e che segnerà un momento, se non decisivo, sicuramente fondamentale per il proseguo del torneo, dando un senso alle ambizioni dei rispettivi team.

 

L'auspicio della società marsicana è che la squadra possa avere l’uomo in campo in più, cioè quella forza propulsiva che deriva dal calore dei tifosi, capace di infondere coraggio e rafforzare determinazione e motivazioni nei giocatori.

 

«Far volare alta la pallavolo espressa da un movimento in crescita deve diventare aspirazione condivisa in una comunità che guarda allo sport come leva per favorire lo sviluppo dei giovani» ha ricordato, a tal proposito, in un suo ultimo intervento pubblico, Maria Ludovica Liberati, direttrice didattica dell’Associazione “Faro”, sponsor ufficiale della squadra maschile della Volley Club Marsica.

 

Redazione Avezzano Informa