Attualità 16:53

Anche Avezzano scende in campo nella giornata contro la violenza sulle donne

FB_IMG_1479833662070.jpg

Anche la capitale della Marsica in prima linea per il 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

 

 

La commissione Pari Opportunità del comune di Avezzano infatti dividerà la giornata in due momenti costruttivi: la mattina si terrà un incontro nelle scuole medie inferiori, lavorando e leggendo testi sul tema stimolanti per un'attenta riflessione, mentre di pomeriggio, alle ore 16.00, presso la sala consiliare del Comune di Avezzano si terrà un incontro-dibattito sul tema della costruzione dell'identità di genere.
L'incontro, coordinato dalla presidentessa della commissione Pari Opportunità Mariaelisa Serone D'Alò, vedrà il confronto di importanti relatori quali Geraldina Roberti, sociologa dell'Università degli studi de L'Aquila;
Daniela Senese, psicoterapeuta responsabile del centro antiviolenza ''La Casa delle donne nella Marsica'';
Valeria Bellobono, scrittrice  di“Viaggi di Donne senza Rime”, in cui narra donne che indagano sotto il profilo umano e sociale la condizione femminile in varie aree del mondo;
Simona Giannangeli, avvocata C.A.V. L'Aquila, molto conosciuta per le sue battaglie in difesa delle donne vittime di violenza.
Quattro donne forti a relazionarsi, in un incontro formativo importante, volto a valorizzare il ruolo della donna, la necessità del rispetto, per nuove generazioni sempre più consapevoli della gravità di un gesto violento.
Ludovica Salera