Lavoro 10:45

Garanzia Over: in un giorno oltre 250 richieste da parte delle aziende

image.jpeg

REGIONE. Nella sola mattinata del primo giorno del progetto di "Garanzia Over" sono state ben 270 le richieste di assunzione presentate dalle aziende al portale Borsa lavoro.

Appena aperti i termini, infatti, centinaia di aziende hanno presentato la propria candidatura per aderire all’avviso pubblico e dunque scegliere all’interno del portale borsa lavoro il curriculum più adatto alle proprie esigenze. L’assunzione richiesta in questo modo beneficerà dei contributi a fondo perduto previsti nel bando.

 

«Un dato sorprendente che è andato ben al di sopra delle nostre aspettative» il commento dell’assessore alle Politiche del Lavoro Andrea Gerosolimo, il quale ha poi sottolineato l'attività della rete che il Dipartimento Lavoro ha saputo predisporre, chiamando in causa le agenzie private del lavoro e i centri per l’impiego, responsabilizzando la rispettive azioni e prevedendo, per entrambi, incentivi in base all’affettiva assunzione dei lavoratori.

 

Garanzia Over non è un avviso che scade e i circa 5 milioni di euro, stanziati a dotazione finanziaria dell’avviso, sono a disposizione delle aziende fino ad esaurimento. Nel qual caso, ha fatto sapere ancora Gerosolimo, l'assessorato sarebbe pronto ad adottare una nuova misura finanziaria in grado di dotare l’avviso di ulteriori risorse. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Regione | Politica | Notizie
Garanzia Over | Regione Abruzzo | Andrea Geroaolimo