Attualità 22:20

Neurochirurgia Avezzano: la Regione si impegna a revocare la chiusura. Approvata la risoluzione di Iampieri

ospedale az.jpg

AVEZZANO. Impegnare il presidente della Regione e l’intera Giunta a revocare la chiusura del reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Avezzano, questo lo scopo della risoluzione urgente firmata dal consigliere regionale Emilio Iampieri che ha ottenuto il voto favorevole di tutto il Consiglio.

Il documento, presentato dall’esponente di Forza Italia, prevede anche che al Consiglio regionale vengano riferiti i dettagli della situazione, specialmente in relazione ai tempi delle procedure di assunzione di due neurochirurghi a tempo indeterminato, e che vengano prese, nell’immediatezza, tutte le iniziative necessarie per garantire la funzionalità del servizio nel presidio ospedaliero marsicano.

 

«Esprimo la mia personale soddisfazione per l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della mia risoluzione, con la quale si chiede l’immediata riapertura del reparto di neurochirurga dell’ospedale di Avezzano, struttura a servizio di un territorio con oltre 140 mila abitanti» il commento di Iampieri dopo il voto. «Voglio ricordare che il manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera» aggiunge il consigliere «aveva già assunto pubblicamente l’impegno di riaprire il reparto con l’assunzione di due neurochirurghi a tempo indeterminato per garantire la funzionalità del servizio anche ad Avezzano. Prendo atto, inoltre, della disponibilità dell’assessore Silvio Paolucci, il quale si è pubblicamente impegnato a dare seguito, in tempi rapidi, al ripristino dell’importante servizio sanitario».

 

«Ringrazio i colleghi Maurizio Di Nicola, Lorenzo Berardinetti, Giuseppe Di Pangrazio e Gianluca Ranieri» conclude Iampieri «per il sostegno alla mia iniziativa e auspico che non vi siamo più elementi ostativi all’immediata riapertura dell’unità semplice dipartimentale di neurochirurgia dell’ospedale di Avezzano. Confermo il mio impegno nel vigilare, sin da ora su tempi e modalità dell’effettiva attuazione della risoluzione da parte del Governo regionale». (Mc.dB.)