Politica 11:54

Pd Luco: “Fallimento della giunta Palma e degrado in paese, urge invertire rotta”

comune-di-LucoLarge (1).jpg

Il fallimento politico amministrativo della giunta Palma e della lista Luco Futura è un’amara e sconsolante realtà ormai sotto gli occhi di tutti, anche di chi non vuol vedere”. Ne dà notizia il Partito Democratico di Luco dei Marsi – Circolo Rocco Amadoro, che aggiunge: “Non siamo qui per dare voti e giudizi su ciò che è stato o non è stato fatto - siamo qui a rivolgere un appello a tutte le persone di buona volontà ed alla società civile per arrestare la deriva sociale ed economica della nostra Luco. Sono tanti i giovani, le donne e gli uomini con sensibilità politiche, culturali, religiose e sociali che vogliono dire la propria e desiderano impegnarsi, in maniera disinteressata, per contribuire a costruire una Luco dei Marsi ‘a misura d’uomo’, dove vivere e lavorare sia un piacere, dove il rispetto, la solidarietà, la responsabilità, la cultura, l’educazione ed una ritrovata qualità della vita siano di casa”. 


“Lo stato di generale degrado in ogni settore della società impongono correzioni di rotta non semplici – continua il Circolo - Luco ha bisogno di un ‘Risorgimento’ ideale, culturale, politico, economico ed imprenditoriale che lo riporti anche ad essere elemento di riferimento nella Marsica. Le sfide che ci attendono sono difficili (dalla legalità alla trasparenza, dalla sicurezza all’immigrazione, dai problemi quotidiani alla qualità della vita, dall’appartenenza alla condivisione dei valori) ma entusiasmanti da affrontare. Vogliamo ricostruire una comunità unita, bandendo settarismo e populismo, per essere sempre più solidale, laboriosa, imprenditoriale, efficace e moderna. Una società capace di avvalersi delle proprie risorse economiche ed umane per dare risposte alle problematiche vecchie e nuove”.


“In tale contesto – conclude il PD luchese - consapevole di essere l’unica forza politica organizzata ricca di esperienza amministrativa, il Partito Democratico di Luco intende mettersi a disposizione del Paese ed in particolare dei cittadini e delle forze democratiche (sociali, professionali ed associative). Lo scopo è quello di dar vita ad un percorso elettorale incentrato su una ‘Consulta Permanente’ di soggetti rappresentativi delle diverse realtà del paese, democratica ed apartitica ma con spiccata vocazione politica, quale momento essenziale per definire i lineamenti programmatici a breve, medio e lungo termine e costruire una squadra capace di realizzarli”.

 

Redazione AvezzanoInforma