Cultura 11:40

A Tagliacozzo una giornata dedicata alla cultura del territorio

quale cultura.jpg

TAGLIACOZZO. “Quale cultura per il territorio”, questo il titolo dell’evento in programma il 28 dicembre, dalle 10:30, al Teatro Talia di Tagliacozzo.

Un’interessante giornata in cui si alterneranno diversi relatori del mondo culturale locale e nazionale. Ad aprire i lavori, i saluti di Gaetano Blasetti, presidente della Pro Loco di Tagliacozzo, di Chiara Nanni, assessore alla cultura e di Vincenzo Montelisciani, consigliere comunale e presidente di “Tagliacozzo Unita”, l’associazione che promuove la manifestazione.

 

Subito dopo si passerà alla tavola rotonda, coordinata dal giurista Michelangelo Mulieri, intorno alla quale siederanno: Gabriele Baldelli, archeologo, Lucia Bonifaci, docente di storia della musica al Conservatorio dell’Aquila, Rossana Buono, storica dell’arte contemporanea, Massimo Coccia, responsabile del Teatro dei Marsi, Alessandro Piperno, scrittore Premio Strega e Giovanni Spagnoletti, storico del cinema. Chiuderà gli interventi la storica dell’arte moderna Rossella Vodret.

 

La manifestazione riprenderà poi alle 16:30 con la presentazione del volume di Antonio Attili dal titolo “Era appena ieri”, edito da Universitalia. Sarà Franco Salvatori a coordinare la seconda parte dei lavori, in cui interverranno Domenico Amicucci, Paola Benigni, Antonio Morgante, Francesca Romani e Lucilla Sergiacomo. A leggere i brani, alla presenza anche dell’autore, l’artista Roberta Bartoletti.

 

L’evento si concluderà alle 18 con il concerto del Complesso Bandistico Città di Tagliacozzo. (Mc.dB.)