Cronaca 06:00

Vigili del Fuoco di Avezzano soccorrono decine di persone nel Sangro

VIGILI AZ NEVE.jpg

AVEZZANO – I Vigili del Fuoco di Avezzano impegnati dalla notte scorsa nella zona fra Sulmona, Roccaraso e Castel di Sangro per soccorrere decine di persone bloccate a causa della neve.

 

La violenta tormenta di neve che nella notte scorsa si è abbattuta sulla zona della Val di Sangro, come si può comprendere dalle foto, e fino alla costa, ha causato grossi problemi soprattutto alle decine di automobilisti che si son trovati bloccati, anche a quote non indifferenti, nella zona montuosa fra Sulmona e Castel di Sangro.

 

A portare i soccorsi, unitamente a colleghi altri comandi, i Vigili del Fuoco di Avezzano che, con le squadre di mezzi a disposizione, hanno letteralmente liberato dalla neve abbondantissima decine di persone in seria difficoltà. Fortunatamente nessuno ha avuto bisogno dell’opera dei sanitari ed hanno potute raggiungere le località di destinazione.

 

Una notte di superlavoro, in condizioni davvero proibitive, per i nostri Vigili del fuoco che hanno dimostrato una volta di più l’importanza di questo Comando ad Avezzano, zona strategica e importante sia a livello di protezione civile che in casi di emergenze molto serie. Gli stessi Vigili di Avezzano, infatti, stanno operando nelle zone colpite dal sisma di Amatrice per aiutare le popolazioni ed effettuare controlli sugli edifici. Un plauso una volta di più a questi uomini fatti di concretezza e di poche chiacchiere.

 

Pierluigi Palladini


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie | Meteo
vigili del fuoco avezzano | neve | maltempo