Attualità 15:20

Oggi il teatro dialettale di Pitoni per aiutare il piccolo Mirko

SPETTACOLO BENEFICENZA 7 gennaio 2017.jpg

AVEZZANO – Il teatro dialettale di Giovanbattista Pitoni per beneficenza. Oggi pomeriggio dalle ore 16, e quindi bisogna anche sbrigarsi, presso ilo Teatro Don Orione di Avezzano in via Corradini, organizzata dall’opera Don Orione e dall’Associazione Culturale Esse Quisse, si tiene la rappresentazione teatrale della commedia dialettale “A tutte ce sta ne prezze”, scritta dallo stesso Pitoni, uno dei maestri del genere e personaggio molto conosciuto e stimato ad Avezzano sia come ex politico che come esponente della cultura cittadina.

 

Interpreti sono Francesco Frezzini, Bruno Pulsoni, Vittorio Campana, Maria Benedettini, Marco Ruscitti, Rina Eramo, Flavia Marrone, Egiziana Mancini, Patrizia Di Giulio, Antonio Berardicurti, Maria Pia Anselmi e Gaetano Paciotti.

 

Lo scopo della rappresentazione, come detto, è di mero intento benefico a sostegno delle cure e degli intereventi per garantire a Mirko, un bambino marsicano affetto da una malattia rara e molto grave, di potersi curare e vivere nel modo migliore possibile. Le feste di Natale sono appena finite ma la solidarietà non va mai in ferie e, soprattutto, certe volte è meglio esercitarla lontano da luccichini e facile buonismo. Quindi fra poche ore speriamo di vedere la coda davanti al teatro Don Orione di Avezzano.

 

P.L.P.