Attualità 18:10

Relazione commissione “Grandi Rischi”: i sindaci marsicani si incontrano a Celano per azioni condivise

Comune di Celano.JPG

CELANO. Si terrà alle 18 nella sala consiliare del comune di Celano l’assemblea operativa dei sindaci marsicani, proposta dal primo cittadino, Settimio Santilli, a seguito della nota, numero 932 del 22 gennaio, del centro operativo regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo. Scopo dell’incontro, la valutazione di eventuali interventi condivisi da adottare come forma di prevenzione nel territorio.

 

Al tavolo di lavoro si procederà quindi ad un esame scrupoloso di quanto riportato nella relazione redatta dalla Commissione Grandi Rischi lo scorso 20 gennaio 2017 e fatta pervenire a tutte le amministrazioni locali abruzzesi, creando disorientamento, panico e perplessità sia nelle istituzioni che nell’opinione pubblica, accentuando lo smarrimento e il senso di precarietà già provocato dagli eventi sismici noti e dalle avverse condizioni climatiche.

 

I sindaci non sottovalutano nessuna possibilità o alcuna forma di iniziativa tendente alla tutela e alla salvaguardia delle persone e delle cose. Dopo l’analisi della relazione, si procederà alla formulazione di proposte, possibilmente condivise, da riportare all’attenzione degli organi regionali competenti.

 

Redazione Avezzano Informa