Cronaca 13:22

Campo Felice, precipita un elicottero del 118 con sei persone a bordo

1485258884832.jpg--elicottero_del_118_precipita_in_abruzzo.jpg

Un elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato in mattinata a Campo Felice, nell'aquilano. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il velivolo stava eseguendo l’operazione di recupero di uno sciatore ferito su una pista a Rocca di Cambio, e sarebbe precipitato da un’altezza di circa 600 metri. Non si conosce ancora l’esito dell’operazione di soccorso.

 

I Vigili del Fuoco ed il Soccorso Alpino sono arrivati sul posto del disastroSecondo quanto riportato da Ansa.it Abruzzoattualmente il velivolo sembrerebbe distrutto e sul luogo dell'incidente ci sarebbero dei morti. L'elicottero del 118, in base ad una prima ricostruzione di forze dell'ordine e soccorritori, volava in una zona con una fitta coltre di nebbia e nuvole basse; inoltre le operazioni di recupero sono rese difficili dalle avverse condizioni meteorologiche. I soccorritori, a 500 metri circa di distanza dall'elicottero finito in un canalone, stanno cercando con non poche difficoltà di raggiungerlo. 

 

AggiornamentoNessun superstite in seguito alla caduta dell’elicottero del 118 che aveva soccorso uno sciatore ferito su una pista da sci a Campo Felice. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 12 in località Monte Cefalone: il velivolo si stava dirigendo verso l'ospedale San Salvatore di L'Aquila quando è precipitato ad un’altezza di circa 600 metri all’interno di un pendio innevato: sono morti il pilota, il copilota, due operatori del 118, un volontario del Soccorso Alpino e lo sciatore ferito alla gamba; le salme sono state caricate sulle ambulanze. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, tuttavia le forze dell’ordine ipotizzano che lo schianto sia avvenuto a causa dalla fitta coltre di nebbia.

 

Idia Pelliccia 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Cronaca | Notizie | Meteo