Sport 06:00

Avezzano Calcio corsaro in Sardegna, il Paterno stende l’Angolana e aggancia la vetta

calcio.jpg

AVEZZANO. Terza vittoria esterna per l’Avezzano calcio che vince per 2-1 contro i sardi del Muravera.

I marsicani vanno sotto di un gol già a pochi minuti dal fischio di inizio, ma gli undici di mister Pino Tortora non si danno per vinti e nei minuti finali del primo tempo Ettore Padovani segna la rete del pareggio con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa, invece, è il giovanissimo Fedor Florin Tariuc a segnare il gol del vantaggio, a tre minuti dalla fine del match in casa sarda.

I biancoverdi conquistano così tre importantissimi punti che rendono la salvezza matematica più vicina e portano la loro squadra al settimo posto in classifica, in attesa dello scontro diretto per la zona play off ancora con una squadra sarda. Domenica 12 febbraio, infatti, allo Stadio dei Marsi, l’Avezzano Calcio incontrerà la Nuorese alle 14:30.

Tanta la soddisfazione del presidente Gianni Paris il quale si augura che continui questa serie positiva della sua squadra.

 

Vittoria fuori casa anche per il Paterno Calcio che batte per 2-1 l’Angolana. I marsicani passano in vantaggio al 35’ del primo tempo grazie alla rete di Aquino. Il 2-1, invece, al 38’ del secondo tempo, è firmato da Bolzan. A nulla serve, quindi, il gol dei padroni di casa arrivato allo scadere della partita.

Il Paterno, grazie ai tre punti conquistati e approfittando delle sconfitte di Martinsicuro e Francavilla, raggiunge così la vetta del campionato d’Eccellenza abruzzese.

 

Redazione Avezzano Informa