Attualità 20:50

Modernità e olocausto: il giorno della memoria a Civitella Roveto

giorno della memoria.jpg

CIVITELLA ROVETO. Un nuovo importante appuntamento organizzato a Civitella Roveto dall’associazione culturale “Il Liri”. Domenica 12 febbraio alle 16:30, nel Teatro Comunale, appuntamento con l’evento “Il dovere della memoria”. L’incontro offrirà ancora una volta, a studenti e cittadini, l’opportunità di riflettere sulla tragedia dell’olocausto.

 

Alla manifestazione interverranno Lello Dell’Ariccia, scampato alle deportazioni del 1943-1944 a Roma, Pietro Suber, giornalista e autore del documentario “Meditate se questo è stato” e Primo Di Nicola, direttore del quotidiano “Il Centro”. In video conferenza ci saranno poi i due sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, Piero Terracina e Sami Modiano.

 

“Il dovere della memoria” è organizzato in collaborazione con l’Anpi Marsica, l’Istituto Comprensivo “Enrico Mattei”, l’associazione culturale “Progetto Memoria” del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e con il patrocinio della presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Civitella Roveto.

 

Maria Caterina De Blasis