Cronaca 10:15

Neurochirurgia Avezzano: nasce un comitato di cittadini a difesa del reparto

neurochirurgia.jpg

AVEZZANO. «È doveroso evidenziare come gli ultimi sviluppi riguardo il reparto di Neurochirurgia di Avezzano penalizzino il nostro territorio e non è possibile accettare che un così grande numero di persone venga privato di un bene necessario e di un servizio fondamentale». Queste la dichiarazione di Felice Marinucci, presidente del neo costituito comitato cittadino in difesa del reparto di Neurochirurgia all’Ospedale di Avezzano.

 

«In merito a questo argomento» spiega poi «sottolineo la volontà di un gruppo di cittadini di unirsi e di dare vita ad un comitato cittadino in difesa di Neurochirurgia, civico, apartitico e formato da cittadini provenienti da diverse realtà sociali e professionali, che ha come obiettivo la tutela del nostro Ospedale e in particolare del reparto interessato».

 

«Il suddetto comitato» aggiunge Marinucci «nasce con il proposito di coinvolgere tutti i cittadini che tengono a cuore la battaglia, associazioni e gruppi vari nella costruzione di un percorso che porti ad evitare la chiusura iniziando già con gli appuntamenti prefissati per la prossima settimana. A tal fine il comitato si prefigge di entrare in dialogo costruttivo e propositivo con le istituzioni interessate e di sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica di vitale importanza, diventando così espressione di tutti quei cittadini che vogliono tenere duro e che non hanno intenzione di mollare».

 

«In seguito agli eventi» conclude infine «dopo una riunione tra le prime dieci persone che hanno condiviso la nascita del comitato è stato scelto un presidente e portavoce per consentire lo svolgimento delle attività preliminari. Possono aderire e partecipare al comitato le persone e i soggetti civici che vogliono dare il proprio contributo scrivendo all’indirizzo di posta elettronica salva_neurochirurgia@libero.it». (Mc.dB.)


Ti potrebbe interessare anche Notizie
neurochirurgia avezzano | felice marinucci