Attualità 10:15

Immigrazione e teatro: alla Corradini va in scena “L’ultimo viaggio del capitano - LAB”

Vela capitano.jpg

AVEZZANO. Martedì 21 febbraio, nella scuola media “Corradini” di Avezzano, gli alunni della II G presenteranno il lavoro finale del laboratorio teatrale “L’ultimo viaggio del capitano - LAB”.

 

Il laboratorio, curato da Alessia Tabacco e Francesco Sportelli de “Il volo del coleottero Teatro Musica”, ha rappresentato un percorso coi cui si è inteso sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’immigrazione stimolando le loro riflessioni e la loro creatività con gli strumenti del teatro e della musica, favorendo il confronto con una tematica che, seppur in maniera indiretta, li coinvolge socialmente ed eticamente.

 

Il laboratorio ha avuto come linea guida lo spettacolo “L’ultimo viaggio del capitano”, liberamente tratto da “L’ultimo viaggio di Sindbad” di Erri De Luca, prodotto dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Classe Mista Teatro Musica per la regia di Mario Fracassi.

 

L’esibizione finale vedrà gli allievi recitare accanto a professionisti del cast dello spettacolo e a seguire ci sarà un dibattito sui temi trattati, alla presenza degli alunni della scuola e degli insegnanti.

 

Redazione Avezzano Informa