Politica 10:38

Pronto Soccorso Tagliacozzo, oggi l'assemblea pubblica delle opposizioni: "Ora parliamo noi"

DSC_9522-1.jpg

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ad un’assemblea per fare ciò che fino ad ora non ci è stato permesso nelle sedi istituzionali: discutere degli atti che dispongono la chiusura del nostro Pronto Soccorso”. Con queste parole i consiglieri comunali di opposizione Vincenzo Montelisciani, Romana Rubeo, Maurizio Di Marco Testa e Angelo Poggiogalle rinnovano un importante appello ai tagliacozzani: assistere ed intervenire durante l’incontro pubblico che si terrà oggi alle ore 17 presso l’Albergo Marina. 
"Dopo che il Prefetto per 2 volte è stato costretto ad intervenire per obbligare l'integrazione del punto all’ordine del giorno sulla sanità – ribadiscono le opposizioni consiliari - il sindaco ha impedito che si discutesse delle disposizioni della Regione che predispongono la chiusura dell'ex Pronto Soccorso, in barba ai tanti cittadini accorsi per ascoltare i lavori. Il Consiglio Comunale è stato sequestrato dall’arroganza del primo cittadino che in tutta evidenza vuole nascondere la verità ai concittadini e, in questo modo, coprire ciò che la Giunta Regionale del PD, sponsor elettorale di questa Amministrazione, riserva al nostro territorio”. 
“L’obiettivo dell’incontro di oggi – concludono i consiglieri di minoranza - è quello di organizzare la risposta politica e sociale, istituzionale e di popolo agli atti che decurtano servizi e negano diritti alla nostra gente. Tutti devono sapere che i cittadini di Tagliacozzo non si lasciano zittire, non abbassano la testa e questo pomeriggio si riuniranno per discutere e trovare soluzioni condivise e utili per il nostro paese”. (I.P.)