Attualità 13:40

Conversazioni rock e I tre porcellini al Teatro Palazzo Botticelli a Collelongo

palazzo-botticelli-sala-teatrale.jpg

Week-end a Collelongo pensato per grandi e piccini, con due eventi che si terranno rispettivamente sabato 18 marzo e domenica 19.


Un sabato rock: torna l' appuntamento a Palazzo Botticelli, alle 21.00, con i grandi personaggi della musica rock. Questa volta la Pro Loco di Collelongo vuole discutere e far conoscere i Pink Floyd, in un contesto audio ricostruito ad hoc per una vera riproduzione quadrifonica di alcuni mix originali degli anni 70, nella stessa
maniera in cui essi furono concepiti dai loro autori e dal genio dell'ingegnere del suono Alan Parson.


Un successo, queste ''Conversazioni rock'', che filtrano il meglio della musica rock per riproporlo in una chiave affascinante e divulgativa che coinvolga più persone possibili.


Anche domenica 19 marzo Palazzo Botticelli si conferma un luogo di cultura: all'interno del teatro infatti l'associazione Teatro dei Colori Onlus presenterà ''I tre porcellini''.
Alle 17.00 bambini e ragazzi dai 3 anni in su incontreranno il teatro de ''I guardiani dell'oca'', nella storia di un lupo  che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti.

 

Uomini messi in discussione dal lupo, sulla questione spinosa dei porcellini: “Ma perchè se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dico male, mentre se ve li mangiate voi, nessuno dice niente”?!


Uno spettacolo con un punto di vista singolare, quindi, per un testo e la regia di Zenone Benedetto, con Tiziano Feola e Zenone Benedetto.
Con la scenografia di Laura Farina e i costumi di Ettore Margotta, i pupazzi di Ada Mirabassi si muoveranno sulla musica di Antonio Pericola. Alle macchine sceniche, Tiziano Feola e Zenone Benedetto.
Attenti al lupo!

 

Redazione AvezzanoInforma