Attualità 12:34

Infopoint a Rosciolo dei Marsi: informazioni e itinerari per mettersi in cammino

rosciolo-dei-marsi-l-aquila.jpg

Con la bella stagione arriva la possibilità di vivere meglio il nostro territorio e il panorama mozzafiato che sa regalare. Allora avere un punto informazioni a disposizione diventa una necessità e una risorsa da sfruttare per conoscere nuovi sentieri, nuovi itinerari e per intraprendere escursioni consapevoli.


Sarà inaugurato con questo spirito l'Infopoint a Rosciolo dei Marsi, dal lavoro entusiasta dell'associazione ''Forum Ambiente e Cultura'' con il patrocinio del comune di Magliano.


Il centro informazioni verrà inaugurato sabato 15 aprile. In mattinata, presso la sede della ProLoco, alle ore 10.30, dopo il saluto della autorità, verranno illustrati i progetti di alternanza scuola-lavoro con gli studenti del territorio, e tutte le funzionalità
dell'Infopoint.


Alle ore 11.00 ci sarà una breve presentazione, a cura di uno degli autori, del libro-guida ''Il Cammino dei Briganti''. Un volume fondamentale che per queste zone è la guida perfetta per il viandate curioso, pronto a rivivere i sentieri dei briganti.



Alle 11.30 ci si sposterà in Via del Campanaro, per visitare l'infopoint. Seguirà poi una dimostrazione gratuita di Nordic Walking lungo le strade del borgo antico, con la guida dell'istruttore e maestro di escursionismo Ercole Marchionni.

 

Ludovica Salera