Politica 17:05

"Forza Avezzano" presenta il simbolo a sostegno di De Angelis

FOTO DE ANGELIS 1.jpg

AVEZZANO. «Puntiamo a essere il primo partito della coalizione che condurrà Gabriele De Angelis sullo scranno di primo cittadino della città». Queste le parole degli esponenti di Forza Italia alla presentazione del simbolo “Forza Avezzano”, con cui correranno alle elezioni amministrative dell’11 giugno.

 

All’incontro erano presenti i massimi dirigenti del partito: dal coordinatore regionale Nazario Pagano alla senatrice Paola Pelino, coordinatrice comunale di Avezzano, dall’onorevole Fabrizio Di Stefano a Emilio Iampieri. La lista, che sarà presentata ufficialmente appena dopo Pasqua, è un calibrato mix di giovani, molti dei quali non si sono mai impegnati in politica, professionisti, imprenditori di alto profilo e amministratori esperti come Vincenzo Ridolfi, Giancarlo Cipollone, Mariano Santomaggio, consiglieri uscenti, e Aureliano Giffi, ex vicensidaco della Giunta Floris. È stato proprio Antonello Floris ad indirizzare il saluto beneaugurale ai presenti con cui si sono aperti i lavori.

 

De Angelis ha ringraziato Forza Italia per il sostegno ed ha infiammato la platea criticando duramente l’amministrazione uscente e ribadendo la necessità che Avezzano esca da un campanilismo avvilente e da un’autarchia autoreferenziale che l’ha fatta scomparire da una politica regionale che l’ha sistematicamente privata di servizi e opportunità. Nel suo intervento, il candidato sindaco ha sottolineato la sua totale sintonia con i valori e le linee guida di Forza Italia: dalla sicurezza, ormai una vera e propria emergenza, alle politiche sociali e del lavoro.

 

«È rendendo la città più attrattiva per gli imprenditori e creando nuovi posti di lavoro che si può uscire dalla crisi e a invertire una tendenza che vede i nostri ragazzi costretti a lasciare Avezzano per cercare fortuna altrove» ha dichiarato raccogliendo l’apprezzamento di Iampieri e dei dirigenti di Forza Italia, convinti di aver trovato in De Angelis il candidato migliore per rappresentare il centrodestra ad Avezzano.

 

«Forza Italia non è mai stata così unita e determinata attorno a una scelta così importante per il futuro dell’intera Marsica» sottolinea Iampieri «e la presenza dei nostri leader regionali ad Avezzano in una giornata significativa come quella dedicata ai Sepolcri dà la misura dell’impegno che ognuno di noi profonderà in questa campagna elettorale».

 

Soddisfazione è stata espressa anche da Gianluca Alfonsi, consigliere provinciale di Forza Italia, assente per motivi di lavoro. «Sono stato presente con il cuore» ha fatto sapere «che è il vero valore aggiunto di questa lista, decisamente tra le più forti in competizione».

 

Il prossimo appuntamento è per il 23 aprile, al Castello Orsini, dove Forza Avezzano e le altre liste della coalizione “Insieme con Gabriele De Angelis” presenteranno alla cittadinanza i punti programmatici che la nuova amministrazione porterà avanti.