Cultura 17:23

“Magliano in fiore”, arriva nel weekend la mostra mercato di piante, fiori ed artisti per hobby

18119570_1148251595287149_8232047425130717965_n.jpg

È in arrivo “Magliano in fiore”, la prima edizione della mostra mercato di fiori, piante e di artisti per hobby che si terrà in Piazza Luigi Orione a Magliano dei Marsi, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio. La manifestazione prenderà vita con gli allestimenti floreali dei vivaisti del territorio, vedrà la partecipazione di note aziende locali e sarà caratterizzata dall’esposizione e vendita di piante, fiori e prodotti artigianali unici, realizzati da eccellenti artigiani.


La due giorni prevedere un ricco programma:

 

Prenderà il via sabato 6 maggio alle ore 10 con il taglio del nastro e l’inaugurazione degli stand, alla quale parteciperanno l’amministrazione comunale ed il presidente della Pro Loco. Alle 16:30 spazio all’intrattenimento dei più piccoli con Trucca Bambini, sculture di palloncini e gonfiabile. A partire dalle 17:30 i visitatori, oltre alla mostra mercato, avranno la possibilità di intrattenersi in diversi modi: 1) Mini corso di difesa biologica dal titolo “Conoscere ed utilizzare i prodotti naturali e biologici per la difesa dalle malattie e annesse lavorazioni”, a cura dell’agrotecnico Stefano Gallese; 2) Primo concorso di pittura a tema “Fiori, piante e colori” a cura del liceo artistico; 3) Mostra fotografica sulla natura. La giornata di sabato si concluderà alle 19:30 con una ricca cena in Piazza.


Domenica 7 maggio, dopo l’apertura degli stand, è prevista alle ore 11 una visita guidata presso l’orto botanico del “Centro visite della Riserva Monte Velino”. Nel pomeriggio, oltre all’intrattenimento per bambini, alle 17:30 sarà la volta del momento dedicato alla creazione artistica “Caffè in fiore”, a cura di Lorenza Celi. La manifestazione si concluderà con più eventi previsti alle 18:30: 1) Dimostrazione creativa Florist “Come creare un’opera d’arte con Fiori e Foglie”; 2) Premiazione del Concorso “Fiori, piante e colori”; 3) Mostra fotografica sulla natura.


“Magliano in fiore” è un progetto della Pro Loco di Magliano dei Marsi, realizzato con il patrocinio del Comune. Per ulteriori informazioni, contattare Gabriele Musicanti al numero 340.9103627. 

 

Idia Pelliccia 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie