Attualità 16:00

''Non smettere di sognare'': a lavoro l'associazione di volontariato celanese

th.jpg

Celano. Domenica, con la turnazione programmata, inizia ufficialmente l'operato dell'associazione di volontariato ''Non smettere di sognare'', presso la sede estiva degli Anziani, a Borgo “Strada 14”.


L'associazione è composta da un gruppo di giovani volontari che offrirà servizi gratuiti ai residenti, in particolare agli Anziani in stato di necessità. E' un servizio a completa disposizione dei Borghi e dell’intera comunità celanese, alla luce delle molteplici esigenze della popolazione e, in particolare, della cosiddetta Terza Età.


Ci saranno diversi gruppi che a turno svolgeranno attività come pagamento utenze, servizi postali, servizio acquisti farmaceutici e tutte le necessità quotidiane.


Già pronto “l’ordine di servizio” per i prossimi mesi che vedrà impegnati tutti gli aderenti, come Anna Di Giamberardino, Paola Pace, Monia Frezzini, Loredana Contestabile,Francesca D'Andrea,Donatella Iacoboni, Davide Croce, vice-presidente, Pierluigi D’Ovidio e Fabio Sannito, ai quali,a supporto, presto,si aggiungeranno altre forze fresche.


L’Assessore al lavoro e alla formazione, Angela Taccone, ha affermato in proposito:“ Il Volontariato oggi rappresenta una buona fetta della popolazione. Ormai è diventato l’asse portante e, di conseguenza, va tutelato e incentivato. Qui a Celano, con l’avvio dell’attività di questa Associazione di Volontariato, abbiamo inteso investirci molto per far sì che non vi siano più condizioni di disagio o, peggio, di emarginazione e solitudine”.

 

Redazione AvezzanoInforma