Cultura 17:18

''La città bella'', lo spazio dedicato agli artisti da De Angelis apre domani

SEDE%20ARTISTI%20DE%20ANGELIS.jpg

Sabato 13 maggio, alle ore 18.00, ad Avezzano, nei locali in Corso della Libertà (civici 93-99), verrà inaugurato uno spazio per la bellezza e la cultura in collaborazione con l’associazione “Spazio Arte”.

 

Si tratta di una sede totalmente dedicata a giovani, artisti e talenti locali e vuole essere il primo passo per una città bella e vivace culturalmente, una città che guarda al futuro e alla crescita.

 

Il progetto, nato dalla coalizione “INSIEME”, che sostiene il candidato Sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, si è realizzato in questa scelta di aprire una sede nel centro della città e aprirla ai talenti, ai giovani ed agli artisti avezzanesi e marsicani, in modo che possano trovare spazio tutte le espressioni dell'arte e del bello.

 

Il programma dell'inaugurazione prevede un intervento del candidato De Angelis, la visita delle opere attualmente esposte e un concerto del musicista Max Lisciani con la cantante Rossana Spera.


“Nella mia vita ho sempre amato la bellezza e non parlo della bellezza meramente esteriore. Il mio concetto di bellezza riguarda il bello che aiuta – spiega De Angelis – a rendere migliore la vita di tutti, di una comunità, delle persone. Far tornare la bellezza ad Avezzano significa riaccendere la luce su una comunità ora cupa e avvilita. Questa inaugurazione vuole anche segnare nella pratica – conclude De Angelis – la differenza fra gli annunci e la realizzazione di ciò che si dice”.

 

Redazione AvezzanoInforma