Attualità 15:25

Celano, completata la ricomposizione della Giunta: al via il criterio della rotazione per vicesindaco e consiglieri

municipio Celano.jpg

“Il rilancio dell’attività amministrativa, innanzitutto, per il bene della Città”. Con queste parole l’amministrazione comunale di Celano annuncia ai cittadini la conclusione del giro di consultazioni per procedere alla ricomposizione della giunta comunale, costituita dal sindaco Settimio Santilli e dagli assessori Ezio Ciciotti, Cinzia Contestabile, Domenico Fidanza, Eliana Morgante e Angela Taccone


“Seppur con qualche fisiologica diversità di opinioni – si legge nella nota del Comune – l’amministrazione ha assunto responsabilmente l’impegno di portare a compimento il progetto amministrativo e di procedere alla ricomposizione della giunta. Il ruolo di vice sindaco verrà ricoperto a rotazione e vedrà coinvolti tutti gli amministratori, con una turnazione dinamica e propositiva, a partire da Ezio Ciciotti. La stessa procedura di rotazione dei componenti verrà ugualmente applicata anche ai membri della giunta comunale, secondo il principio in base al quale a tutti i consiglieri sia data l’opportunità di effettuare un’esperienza importante e qualificante nei principali organi istituzionali ed amministrativi”. 


“Il nuovo assetto dell’esecutivo è il risultato di un confronto aperto e sereno che ha avuto come filo conduttore l’intendimento comune di mettere da parte le diversità di vedute che, comunque, fanno parte di una normale dialettica democratica e di concentrarsi invece sugli obiettivi generali per portare avanti con senso di responsabilità da parte di tutti i tanti progetti già avviati dall’attuale amministrazione. Nell’ottica di una maggiore incisività dell’operato amministrativo – conclude la nota - il sindaco ha chiesto ai singoli consiglieri un maggior coinvolgimento nelle loro attività di mandato e nelle rispettive competenze, con la prerogativa che la carica gli concede di verificare sistematicamente l’operatività degli amministratori tutti per il bene della città”. 

 

Redazione AvezzanoInforma 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Politica | Notizie