Attualità 17:30

Concorso enologico "Bacco e Minerva": il miglior vino è del "Serpieri" di Avezzano

IMG_6606.JPG
Va all’IIS “Serpieri” di Avezzano il premio per il miglior vino al concorso enologico “Bacco e Minerva”.

 

Il prestigioso riconoscimento è avvenuto nella splendida cornice dell’Istituto Tecnico Agrario “De Sanctis - Agostino” di Avellino che dal 10 al 12 maggio ha ospitato la XVI edizione del Concorso Nazionale “Bacco e Minerva”, promosso dal MIUR e riservato ai vini degli Istituti Tecnici e Professionali Agrari Italiani.

 

Una tre giorni dedicata al vino che è stata l’occasione per Dirigenti Scolastici, docenti e alunni di circa 30 Istituti Tecnici e Professionali provenienti da tutta Italia, di focalizzare i rapporti tra scuola azienda associazioni ed Istituzioni pubbliche. L’Istituto ha partecipato con il vino prodotto da uve provenienti dall’azienda di Capestrano, vinificato nella moderna cantina della sede di Avezzano e presentato con l’etichetta vincitrice del concorso “Vesti…il vino” che ha promosso l’Istituto ed ha visto la partecipazione delle scuole medie del territorio.

 

«Un importantissimo riconoscimento per il nostro Istituto» il commento della Dirigente Scolastica Paola Angeloni «che ha nel suo gioco di squadra l’arma vincente per realizzare prodotti di alta qualità».

 

Redazione Avezzano Informa